La Rete

La Rete Scuole del Veneto è nata per soddisfare l’esigenza di dialogo tra le scuole che promuovono la Robotica Educativa nel territorio ed è finalizzata a sensibilizzare i giovani sin dalla scuola primaria all’utilizzo e alla programmazione di robot nell’ambito scolastico.

La rete nasce l’1 Marzo 2016 e ha sede presso l’ITIS A. Rossi di Vicenza.

Qui sotto è possibile visualizzare l’accordo stipulato:

La Rete Scuole Veneto è in diretto contatto con la Rete di Scuole italiana Junior Academy che ogni anno è responsabile e organizzatrice di numerosi eventi nel territorio italiano; più famoso tra questi le gare nazionali della Robocup JR che ogni anno richiama più di 200 scuole di tutto il territorio per le categorie under 14 e under 19.

ISCRIZIONE

Per aderire alla Rete Scuole del Veneto basta solamente iscriversi al seguente form. L’iscrizione ha una durata annuale e consente l’accesso ad una serie di servizi, come corsi, incontri, gare, etc

Costi

Il costo dell’iscrizione alla rete è di 200€ per le scuole secondarie di secondo grado, mentre di 100€ per le scuole secondarie di primo grado. L’iscrizione alla rete comprende inoltre anche l’iscrizione alle gare territoriali, che si svolgeranno presso l’ ITIS Rossi di Vicenza, di due squadre.

Numerose sono già le scuole elementari, medie e superiori che hanno aderito all’associazione:

  • Scuole secondarie di primo grado
ISTITUTO COMPRENSIVO “CISCATO” MALO 
ISTITUTO COMPRENSIVO N° 9
ISTITUTO COMPRENSIVO N° 4 “ANTONIO BAROLINI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “DON BOSCO”

  • Scuole secondarie di secondo grado
ITIS A. ROSSI
ITIS G. FERRARIS
ITT CHILESOTTI
ITIS G. SEGATO
ITIS S. DE PRETTO
ITIS C. ZUCCANTE
IIS SCALCERLE
ITIS V. VOLTERRA